Se il tuo Gatto non va d'accordo con altri Gatti...

Dopo il Gatto che fa pipì o cacca fuori dalla lettiera igienica, quello della convivenza  tra due o più Gatti è il problema più frequente nella vita del Gatto domestico.

Come mai succede che due Gatti non vanno d'accordo?

Il Gatto è un animale fortemente territoriale, ciò non significa che prova amore per la casa (e non per il suo proprietario) ma semplicemente che il Gatto è sensibile a qualsiasi fattore che disturbi l'equilibrio del suo territorio ovvero del posto in cui vive.


Questi fattori possono essere comunemente un trasloco, il cambio dei mobili, delle profumazioni eccessivamente forti o molto spesso l'arrivo di un Gatto nuovo in casa!

Ricordiamoci sempre che il Gatto è in grado di vivere in gruppi e di essere socievole, ma non è un animale che ha bisogno di vivere in un "branco" come il cane e spesso si sente maggiormente felice e sereno a vivere come "gatto unico" piuttosto che ad avere compagnia in casa (soprattutto quando si tratta di una casa piccola).

E non solo... quasi sempre quando si decide di adottare un nuovo Gatto, si porta a casa l'ospite in un trasportino, lo si apre e si lascia che i Gatti se la vedano subito tra di loro...

Ma scoprirete con le giuste informazioni che questa non è la modalità corretta di inserimento di un nuovo Gatto in casa. anzi può essere la ricetta perfetta per il fallimento della convivenza!

Magari avete preso un cucciolo un po' esuberante e il gatto di casa lo tollera poco, oppure uno dei due gatti mostra aggressività verso l'altro e avete paura che possano farsi del male...

Che cosa potete fare allora?


Il Consulente del Team Problemi da Gatto vi guiderà passo passo a rifare un inserimento del Gatto nuovo graduale, tramite strategie specifiche di organizzazione degli spazi e delle risorse, terapia del gioco e delle distanze, gestione dei conflitti e miglioramento della relazione.

In poco tempo potrete risolvere i problemi tra Gatti e avere un rapporto di armonia e serenità!

 

Dopo la consulenza personalizzata a domicilio o a distanza potrai restare in contatto telefonico con il nostro Consulente Problemi da Gatto GRATUITAMENTE, per verificare i miglioramenti ed eventualmente apportare piccole modifiche al piano di intervento.


Contatta il Team di Consulenti Problemi da Gatto al numero 

334 87 11 440 

oppure utilizzando il modulo sottostante.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Segui il nostro Canale YouTube PlayDog&Cat per non perderti neanche uno dei nuovi utilissimi Video dedicati a Gatto e Cane!