Se il tuo Gatto ha paura di tutto...

 

Hai preso un Gattino per strada solo e abbandonato, lo hai portato a casa, lo hai curato e hai preso tutto il necessario per il suo benessere...

 

Eppure non lo vedi mai perché il tuo Gatto resta nascosto tutto il giorno ed esce solo la notte per mangiare, bere e usare la cassettina.

 

Di coccole e fusa non se ne parla neanche e ogni minimo gesto di contatto è una vera conquista.

 

Ti sembra di vivere questa situazione?

 

Questo tipo di convivenza uomo-gatto è più comune di quanto si pensi, capita molto spesso quando si porta a casa un gattino nato randagio o un gatto che ha subito un incidente, un trauma o in generale una brutta esperienza.

 

Un Gatto traumatizzato o che non si è abituato alla presenza umana e alla vita domestica nelle prime settimane di vita, una volta portato in casa potrebbe rivelarsi pauroso nei confronti delle persone, dei rumori e dell'ambiente casalingo in generale.

 

È possibile migliorare di molto la situazione grazie a un rapporto basato su esperienze piacevoli per il Gatto e abituando il Micio alle coccole e al contatto umano con le giuste modalità e tempistiche.

 

Certo è difficile che un Gatto pauroso diventi un Gatto estroverso, ma i margini di miglioramento sono molto ampi, basta un po' di impegno e di pazienza.

 

Esistono anche casi di vere e proprie fobie, per questo tipo di Gatto sarà necessario anche il consulto specialistico con un veterinario comportamentalista, che in collaborazione con il Consulente di Problemi da Gatto potrà affiancare una terapia farmacologica a un intervento ambientale e relazionale.

 

Se il tuo Gatto è pauroso e desideri costruire un sereno e piacevole rapporto insieme al felino di casa, inizia subito a migliorare la situazione e a creare una relazione basata su amore e rispetto.


Contatta il Team di Consulenti Problemi da Gatto al numero 

334 87 11 440 oppure utilizzando il modulo sottostante.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Segui il nostro Canale YouTube PlayDog&Cat per non perderti neanche uno dei nuovi utilissimi Video dedicati a Gatto e Cane!