Se il tuo Gatto è aggressivo verso le persone...

Il tuo Gatto sopporta poco le coccole e dopo poche carezze si gira per graffiare o mordere?

Il tuo Gatto attacca mani, piedi e caviglie per giocare?

Il tuo Gatto non sopporta gli ospiti e li aggredisce quando sono a casa?

Spesso il problema è una sensibilità specifica e individuale del Gatto, che sarà possibile risolvere nel giro di poco tempo e un po' di impegno e pazienza.

A volte si pensa al Gatto che mostra comportamenti aggressivi come a Dottor Jekyll e Mister Hyde: un momento il Gatto è affettuoso e simpatico, ma pochi secondi dopo morde, graffia e soffia!

No il vostro Gatto non è diventato pazzo, ha una motivazione che lo spinge a comportarsi in questo bizzarro e pericoloso modo, quello che bisogna fare è capire il motivo per cui il Gatto è aggressivo e agire sulla causa alla base di questo atteggiamento scorretto.

In questi casi la regola d'oro consiste nel non sgridare il Gatto aggressivo e invece nel reindirizzare le sue energie e rimuovere la causa di stress.

 

Perché sgridare il Gatto è sempre deleterio?

 

Molto semplice, perché sgridare il Gatto significa inibire il comportamento ma non eliminare la causa dello stesso... e quindi nel migliore dei casi si elimina l'aggressività e si sviluppa un nuovo problema, nel peggiore dei casi il Gatto trova semplicemente modi più scaltri e veloci per mettere comunque in atto atteggiamenti aggressivi.

È facile intuire che nessuno dei due risultati migliora la vita di Gatto e proprietario!

E allora cosa si può fare per evitare morsi, graffi e atteggiamenti minacciosi?
Contattate il nostro Team di Consulenti Problemi da Gatto per iniziare subito a risolvere la situazione nel modo migliore!

 

Dopo la consulenza personalizzata a domicilio o a distanza potrai restare in contatto telefonico con il nostro Consulente Problemi da Gatto GRATUITAMENTE, per verificare i miglioramenti ed eventualmente apportare piccole modifiche al piano di intervento.


Contatta il Team di Consulenti Problemi da Gatto al numero 

334 87 11 440 

oppure utilizzando il modulo sottostante.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Segui il nostro Canale YouTube PlayDog&Cat per non perderti neanche uno dei nuovi utilissimi Video dedicati a Gatto e Cane!