Gatto anziano, come curarlo al meglio in 5 utili consigli.

Mantieni giovane e vitale il tuo Gatto anche dopo i 7 anni di età...

Un Gatto inizia a diventare anziano quando raggiunge e supera i 7 anni di età circa...

 

Siamo sicuri che se hai un Gatto di questa età o più ti chiedi spesso: come posso curare al meglio la salute del mio Gatto in questa delicata fase della sua vita?

 

Ed è proprio per questo che vogliamo rivelarti in 5 punti i segreti fondamentali per mantenere al massimo la salute e la vitalità del tuo Gatto anziano!

 

 

1° Consiglio per il Gatto anziano: Sostenere il sistema immunitario

 

Migliorare l'efficacia del sistema immunitario del Gatto anziano, che si deteriora a partire dai 7 anni di età, è il primo e più importante segreto per rafforzare la salute del tuo Micio.

 

Non è una novità che quando il Gatto invecchia possono iniziare a presentarsi sintomi che peggiorano con il tempo, come dolori articolari, cataratta, tartaro ai denti e gengive infiammate, perdita dell’udito, stanchezza fisica e minore vitalità.

 

Ma non temere, puoi rallentare tutte queste condizioni negative grazie a un solo integratore alimentare 100% biologico e naturale, ovvero Anima Strath, l'unico integratore davvero efficace per la salute del Gatto anziano.

 

Anima Strath è un valido aiuto per mantenere giovane e vitale il tuo Gatto dopo i 7 anni di età, formulato con plasmolisato di lievito ed erbe officinali (formulazione UNICA in tutto il mondo), non presenta nessun effetto collaterale per il tuo amato Micio (non è un farmaco!).

 

2° Consiglio per il Gatto anziano: Giochi per corpo e mente

 

Hai mai notato che un animale in salute, seppure anziano, è più attivo e giocherellone rispetto a uno della stessa età ma con qualche acciacco?

 

Esatto, lo stesso vale per il tuo Gatto, non solo puoi aiutarlo a migliorare le due difese immunitarie con un integratore naturale specifico, ma puoi stimolarlo con giochi attivi e "mentali" per mantenere più giovani corpo e mente!

Ovviamente non dobbiamo pretendere le “performance” di quando era giovincello, non gli faremo fare lunghe sessioni di gioco e salti acrobatici, lanceremo i pupazzetti meno lontano e proporremo più spesso giochi di erba gatta, catnip, palla porta snack e tappeto olfattivo....

 

Aspetta non sai di cosa stiamo parlando?

 

 

Allora scopri subito la nuovissima Guida PLAY CAT!

 

L'unica Guida dove troverai i consigli su come giocare insieme al tuo Amico Felino e quali sono i migliori Giochi per Gatti selezionati dalle Consulenti Feline SOS GATTO!

 

Non perdertela, CLICCA QUI:

3° Consiglio per il Gatto anziano: Alimentazione adeguata

 

Come già detto non solo è di grande aiuto somministrare un integratore per migliorare il sistema immunitario del Gatto anziano come Anima Strath, ma è di fondamentale importanza scegliere una sana e corretta alimentazione per mantenere il nostro Gatto anziano in perfetta forma fisica.

 

 

Abbiamo già dedicato due articoli a Come scegliere le Crocchette migliori e Come capire quale cibo umido è il più salutare, puoi leggerli subito a questi link:

 

COME SCEGLIERE LE CROCCHETTE MIGLIORI —> CLICCA QUI

 

COME CAPIRE QUALE CIBO UMIDO E' IL PIU' SALUTARE —> CLICCA QUI

 

Ma non solo, abbiamo anche scritto una Guida Completa per l’Alimentazione del Cane e del Gatto, la puoi richiedere GRATIS a QUESTO LINK.

 

Ricorda che la salute del tuo Gatto anziano parte anche e soprattutto dalla sua alimentazione quotidiana, che deve essere naturale, bilanciata e specifica per le esigenze nutrizionali del Micio.

4° Consiglio per il Gatto anziano: Salute dei denti e del pelo

 

Sicuramente, come già saprai, è un'ottima norma fare una visita veterinaria di controllo almeno 1 volta all'anno per tenere monitorata la salute del tuo Gatto anziano a partire da 7 anni di età...

 

Ma forse non sai che puoi fare moltissimo per PREVENIRE il deterioramento di denti e gengive dovuto a tartaro e infiammazioni, oltre a mantenere la perfetta salute del pelo per un mantello sempre morbido, forte e lucente!

 

E non dimentichiamoci dell’alito cattivo che hanno moltissimi Gatti non più giovincelli…. 

SALUTE DI DENTI E GENGIVE

Come già abbiamo accennato, la salute in generale del Gatto anziano deve essere sostenuta da un forte sistema immunitario, perciò la prima cosa da fare, per evitare infiammazioni alle gengive, è somministrare un valido integratore specifico per il Gatto anziano come Anima Strath.

 

Ma per eliminare tartaro e alitosi dalla bocca del tuo Gatto anziano puoi fare ancora di più, ovvero utilizzare il migliore prodotto orale, garantito nella sua efficacia da centinaia di recensioni entusiaste!

 

Ecco la versione Gel del Fresh Breath consigliato da toelettatori e veterinari per l'eliminazione e la prevenzione efficace del tartaro: 

Inoltre questa è la versione collutorio del Fresh Breath, da miscelare direttamente nell’acqua per risolvere il problema dell’alito cattivo:

 

PROVARE PER CREDERE, Fresh Breath è l’unico prodotto con formulazione specifica e davvero efficace per eliminare il tartaro e prevenire la nuova formazione, oltre a migliorare l’alito del tuo Amico Felino!

  

 

Vuoi scoprire tutto sulla PULIZIA dei DENTI per Cane e Gatto?

Leggi il nostro articolo dedicato a QUESTO LINK.

SALUTE DEL PELO

Noterai sicuramente, a partire dai 7 anni di età, un deterioramento del pelo del tuo adorato Gatto: diventa più opaco, con colori meno vividi, sfibrato e unto, oltre alla comparsa spesso di forfora e sebo in eccesso.

 

Come puoi fare per aiutarlo a mantenere un pelo sano, forte, morbido e lucente?

 

Semplicissimo, come prima cosa devi dedicare al tuo Gatto anziano le giuste cure quotidiane di Toelettatura: spazzolata con pettine apposito, shampoo a secco o bagnetto con prodotti professionali e delicati, spray nutriente da usare ogni giorno come rinforzante e infine giuste “strategie” per prevenire la formazione di nodi.

 

Ovviamente sarebbe impossibile descrivere tutti i passaggi corretti per la Toelettatura del Gatto in questo articolo, ma non temere puoi leggere tutte le informazioni pratiche, chiare e dettagliate nel nostro Manuale di Toelettatura “Mai più Nodi”, lo trovi a QUESTO LINK. 

Ma non è tutto qui, la forfora e la dermatite si possono combattere rafforzando il sistema immunitario, e ancora una volta consigliamo l'integratore 100% naturale e biologico Anima Strath, un vero toccasana per la salute del pelo e della cute del Gatto anziano.

 

 

Infine un effetto nutriente aggiuntivo lo trovi nell’Olio di Salmone selvaggio, te ne basta un cucchiaino al giorno per garantire al tuo Gatto anziano i giusti grassi che servono a nutrire il pelo e rendelro forte e luminoso.

Olio di Salmone Selvaggio – Grizzly

5° Consiglio per il Gatto anziano: Dormire comodi e al calduccio

Proprio come per noi, anche il Gatto anziano inizia a soffrire di dolori articolari quando comincia ad invecchiare dopo i 7 anni di età...

 

Ci sono due modi per prevenire questa problematica in maniera efficace:

 

DIFESE IMMUNITARIE

 

Inutile dirlo, un aiuto validissimo torna ancora dall’integrazione naturale per sostenere e rinforzare il sistema immunitario.

 

E’ infatti scientificamente provato che Anima Strath aiuta in maniera efficace a rafforzare le difese immunitarie naturali del Gatto anziano, e agisce in favore di un minore deterioramento delle articolazioni.

 

In pratica potrai garantire più vitalità al tuo Amico Felino anche quando comincerà a diventare "vecchietto" e in particolare vedrai diminuire davvero i piccoli e grandi dolori articolari che possono insorgere a partire dai 7 anni di età. 

CUCCIA MORBIDISSIMA E CALDA

 

Il secondo metodo per prevenire la comparsa di dolori articolari è quello di garantire al tuo Gatto anziano (ma anche giovane) di dormire in una cuccia calda e morbida.

 

E' vero, i nostri amati Gatti amano dormire nel letto con noi e sul divano mentre guardiamo la tv, ma la cosa migliore in assoluto è mettere a disposizione anche una cuccia molto ben imbottita, morbidissima e bella calda! 

 

Forse non lo conosci, ma negli ultimi anni è arrivato anche in Italia il famosissimo Cuscino Nuvola, caldo ed accogliente, saprà accompagnare i pisolini del tuo Gatto anziano con una morbidezza mai provata prima!

A questo link
trovi il Cuscino Nuvola dello store Gatto con Personalità, in tantissimi colori e dimensioni (mi raccomando scegli la dimensione corretta per il tuo Gatto, sempre meglio una misura più grande di una troppo piccola!) ---> CLICCA QUI PER ORDINARE IL FAVOLOSO CUSCINO NUVOLA!

E INFINE TANTE COCCOLE…

Ultima raccomandazione che vogliamo darti, forse la più banale ma non per questo scontata… presto o tardi il tuo Gatto anziano ti lascerà, e non lo diciamo per rattristarti, ma per ricordarti di dedicargli una marea di coccole e attenzioni ogni singolo giorno.

 

A volte siamo così presi dalla nostra vita frenetica, dagli impegni e dal lavoro da non ricordare che il tempo che ci viene concesso è limitato, per noi come per i nostri amati Amici Felini…

E allora prendiamoci del tempo da passare ogni giorno con il nostro Gatto anziano, per carezze affettuose, giochi insieme e taaaaaante coccole!!! <3

Può interessarti anche il nostro articolo "Il mio Gatto soffre a vivere solo in appartamento?" leggilo subito a QUESTO LINK.


Hai bisogno di aiuto dalle Consulenti Feline SOS GATTO?

Compila il Questionario di Valutazione Felina (completamente gratuito e non vincolante) e riceverai tutti i dettagli delle Consulenze Personalizzate SOS GATTO! 

CLICCA QUI o sul bottone sottostante:


Iscriviti all'esclusiva Newsletter Felina per ricevere subito in REGALO le nostre Guide: 

🐾 "Le 10 Regole per l'Arricchimento Ambientale Felino"

🐾 il Protocollo Zero Cat Stress 

🐾 la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!


Segui il nostro Canale YouTube PlayDog&Cat per non perderti neanche uno dei nuovi utilissimi Video dedicati a Gatto e Cane!


Scrivi commento

Commenti: 0